top of page

Verona Romana Mobile Learning

Il corso è strutturato in due lezioni, con un’uscita didattica a Verona, volta a visitare i luoghi più caratteristici e curiosi della presenza romana.

 

Prima lezione: nella prima lezione, di due ore, verrà narrata la storia dell’antica Roma attraverso le opere d’arte. Si proseguirà poi con un approfondimento sulla costruzione e nascita della città di Verona, con la visione di fotografie riguardanti la Verona romana nascosta (Arena sotterranea, etc.).

​

Seconda lezione: nella seconda lezione si prevede una passeggiata didattica a Verona. Partendo dall’Arena si proseguirà per il Foro romano, descrivendo anche alcuni aspetti della fortificazione della città (Porta Borsari e Porta Leoni), fino ad arrivare all’Arco dei Gavi. 

​

C'è la possibilità, per chi lo volesse, di provare la realtà aumentata per poter apprendere com'era Verona ai tempi dell'antica Roma. Questo progetto, denominato Verona Romana Mobile Learning è stato sviluppato in collaborazione con il Dipartimento FISPA dell'Università di Padova.

bottom of page