
L'assessorato all'Istruzione del Comune di Verona ha avviato, dal 2007, il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini. Il tema del mandato 2016/2017 è il 1866, anno in cui Verona entrò a far parte del Regno d'Italia. Quartiere Attivo svolge degli incontri con le classi dove sono presenti i piccoli consiglieri comunali.
​
Qui trovate la locandina con la descrizione del progetto.


Per l'a.s. 2017/2018 collabora con l'assessorato all'istruzione del Comune di Verona insieme a Kidsuniversity Verona al progetto Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini.
Il Tema del mandato dei piccoli consiglieri è "Consapevolmente cittadini", ai piccoli consiglieri si insegnerà la conoscenza della Costituzione e si fornirà una "mappa di valori" indispensabile nell'esercitare la democrazia nel rispetto delle regole e anche in un'ottica di un'educazione alla legalità.
Noi di APS Quartiere Attivo incontreremo le classi dei piccoli consiglieri a scuola sul tema della Costituzione e della cittadinanza attiva e Davide Peccantini organizzerà, per il 15 marzo, l'uscita "I simboli del potere politico a Verona" con una caccia al tesoro in piazza delle Erbe.
​
Qui trovate la locandina del progetto.

